Indagini in corso per stabilire eventuali responsabilità
Un ascolano, in fuga dalla mattina di ieri per motivi che dovranno essere chiariti, è stato ferito a una gamba da un colpo di pistola sparato da un agente della Questura di Ascoli Piceno nel pomeriggio, in una zona di campagna a ridosso della Salaria.
L’uomo già noto alle forze dell’ordine secondo quanto risulta dalle prime indiscrezioni, è stato trovato grazie all’intervento di unità cinofile della Guardia di Finanza e del Soccorso Alpino e l’ausilio di droni.
Ferito in maniera non grave, era riuscito a trovare un nascondiglio tra la fitta vegetazione, per di più in una zona impervia e difficile da raggiungere, rintracciato poi da un cane e recuperato dal Soccorso Alpino.
L’uomo, sempre cosciente, è stato medicato all’ospedale Mazzoni di Ascoli per una ferita non grave alla gamba; nei pressi è stata rivenuta un’auto danneggiata, con tutta probabilità utilizzata per la fuga, poi abbandonata.
Procura e Questura stanno svolgendo i dovuti accertamenti per valutare la dinamica di quanto accaduto, per valutare eventuali responsabilità; intanto l’arma dell’agente che ha causato il ferimento è stata messa sotto sequestro.