Sunday 19 January, 2025
HomeMarcheAttualità MarcheCorso gratuito di scacchi nella Biblioteca di Ascoli Piceno

A partire da lunedì 20 gennaio, la Biblioteca Comunale Gabrielli di Ascoli Piceno ospiterà un corso gratuito di scacchi, un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune e organizzata in collaborazione con Unione Sportiva Acli Marche APS.

Le lezioni si svolgeranno ogni lunedì, dalle ore 17 alle 19, nella Sala Vittori della biblioteca, situata in Corso Mazzini 90. Il corso proseguirà fino al 10 marzo, offrendo ai partecipanti un’occasione per avvicinarsi al mondo degli scacchi o perfezionare le proprie abilità.

L’Amministrazione comunale, attraverso l’Assessorato all’Istruzione, è lieta di promuovere questo corso gratuito di scacchi in collaborazione con Unione Sportiva Acli Marche APS – ha dichiarato l’assessore Donatella Ferretti –. Si tratta di un’iniziativa di grande valore formativo, che porta con sé importanti risvolti sociali e relazionali, contribuendo al benessere della comunità”.

Il programma del corso è pensato per soddisfare le esigenze di tutti: i principianti potranno apprendere le basi del gioco attraverso lezioni mirate, mentre chi ha già esperienza avrà la possibilità di partecipare a partite libere per mettere alla prova le proprie capacità.

Le scacchiere e il materiale necessario saranno forniti dall’Unione Sportiva Acli Marche APS, che garantirà anche la presenza di istruttori qualificati per guidare i partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 344 2229927.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.