Thursday 21 November, 2024
HomeMarcheControlli del fine settimana nel fabrianese: alcol e droga alla guida, denunce e patenti ritirate

 Fine settimana di controlli per garantire la sicurezza sulle strade. I Carabinieri della Compagnia di Fabriano hanno fermato una donna di 30 anni in via Buozzi. L’alcol test le ha rilevato un tasso superiore al consentito (tra 0,5 e 0,8 g/l), perciò si è guadagnata una sanzione di oltre 500 euro, il ritiro della patente e l’auto è stata affidata ad una persona di fiducia.

Una 20enne di Fabriano invece è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di stupefacenti. per un incidente stradale avvenuto nei giorni scorsi con feriti lievi. Le analisi fatte il mattino dell’incidente, hanno confermato che la giovane era positiva sia all’alcol test (tasso superiore a 2 g/l) sia a sostanze stupefacenti. E’ stata quindi denunciata, la patente ritirata e l’auto affidata ad un familiare.

A Serra San Quirico e Arcevia i Carabinieri hanno sanzionato quattro automobilisti alla guida di auto sottoposte a fermo amministrativo. Oltre alla sanzione di quasi 2mila euro, gli uomini, residenti nel fabrianese, sono stati segnalati all’agenzia che aveva messo fermo.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.