Alla Conero Running partono in 1.149. Un euro dell’iscrizione alla Fondazione Ospedale Salesi Onlus
Domenica 28 aprile, Numana ha ospitato l’edizione 2024 della Conero Running. 1.149 i corridori iscritti, provenienti da ogni parte di Italia approfittando del lungo ponte del 25 aprile. Ad avere la meglio sono stati Fabio Ercoli del GS Lucchese che ha vinto con il tempo di 1.11’44” precedendo Youness Zitouni dell’Osteria dei Podisti e il fratello Marco Ercoli e Silvia Luna del Grottini Team che ha vinto la gara femminile con il tempo di 1.22.39 davanti a Federica Moroni e Grazia Razzano. 600 erano gli iscritti alla mezza maratona mentre gli altri alla Conero Ten (10 km) e alla Mini Conero (4 km).
“Una bellissima giornata di sole dopo giorni con tanta pioggia che forse hanno dissuaso alcuni a partecipare ma ci godiamo i tanti fondi raccolti per la Fondazione Salesi i cui progetti meritori necessitano di tutto il nostro sostegno” – ha detto Andrea Carpineti, vicepresidente del Grottini Team Recanati sul palco delle premiazioni con il sindaco di Numana Gianluigi Tombolini il Presidente del Parco del Conero Luigi Conte e tanti amici a partire da Laura Mazzanti, Direttore della Fondazione Salesi Onlus.
Un euro di ogni iscrizione registrata andrà infatti alla Fondazione che con le sue numerose attività e i progetti contribuisce a sostenere il livello di eccellenza raggiunto dal Dipartimento Materno-Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche. “Come al solito il ringraziamento va, oltre che a tutto il Grottini Team, anche agli splendidi volontari che mettono a disposizione tempo, impegno ed energie per realizzare un evento di riferimento come questo” – ha aggiunto Carpineti ringraziando anche il Comune di Numana, la partnership di Regione Marche, i Comuni di Loreto, Recanati e Porto Recanati, il Coni Marche, il Parco del Conero, l’Associazione Riviera del Conero e Colli dell’Infinito, Rotary 25-35 e “tutte le aziende che ci sono vicine e credono nel valore di associare il proprio marchio alla Conero Running“.
La gara con partenza e arrivo a Numana ha percorso tutto il lungomare fino a Porto Recanati e ritorno con arrivo all’interno del Porto di Numana.
Mascotte della corsa il delfino “Salesino” che è stata la mascotte della corsa accogliendo sul percorso i partecipanti di tutte le età. La partenza dei runners è stata preceduta anche dalla partecipazione degli Insuperabily di Giulia by Orizzonte Autonomia Onlus.