Friday 14 June, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheCensimento della popolazione 2023

A Pesaro il via il 2 ottobre fino al 23 dicembre

Dal 2 ottobre al 22 dicembre sarà effettuato l’annuale Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni che coinvolge un campione di famiglie.

A Pesaro, l’Istat prevede per l’anno 2023 un tipo di campionamento “da lista”, per il quale i cittadini riceveranno a casa una lettera con tutte le informazioni per la compilazione del questionario che potrà essere effettuata in tre modalità: in autonomia on-line utilizzando le credenziali comunicate nella lettera inviata dall’Istat; recandosi al Centro Comunale di Rilevazione; chiamando il Centro Comunale di Rilevazione per effettuare la compilazione in modalità telefonica.

I riferimenti per il Centro Comunale di Rilevazione sono: largo Mamiani 26, 1° piano, aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13. Si consiglia di concordare un appuntamento, anche telefonico, con l’ufficio comunale per effettuare la compilazione, chiamando il numero 0721.1743661/662.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.