Friday 14 June, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheBeatleSenigallia anima via degli Orefici: il weekend dedicato ai Beatles in Ancona

BeatleSenigallia” è la manifestazione itinerante organizzata dagli artigiani e commercianti di via Orefici, sostenuti dalla CNA di Ancona. Giunta quest’anno alla sua terza edizione, inizierà con la prima tappa ad Ancona il 7 giugno per poi concludersi, dopo aver toccato 23 località della Provincia, il 5 settembre.

Grazie alla collaborazione tra BeatleSenigallia e riFIOREfici, via degli Orefici si animerà così con iniziative a tema Beatles, rendendo omaggio alla leggendaria band di Liverpool.

Durante le giornate di venerdì 7 e sabato 8 giugno, i negozi di via degli Orefici ospiteranno una mostra di rarità “beatlesiane“, dove i visitatori potranno ammirare poster, dischi, libri, quadri e giochi legati ai Beatles. Un’attrazione speciale della mostra saranno gli abiti anni ’60, provenienti dalla Banca Dati del Tessile, esposti presso la Congrega.

La mostra sarà inaugurata venerdì 7 giugno alle 18:00, e sabato 8 giugno, alla stessa ora, si terrà il concerto “BeatleSenigallia in Concert“. Paolo Fornaroli, alla voce e chitarra acustica, sarà affiancato dall’artista anconetano Stefano Spazzi, come special guest, e dalla voce narrante di Paolo Molinelli, che racconterà aneddoti e curiosità sulle canzoni presentate al pubblico.

L’invito è esteso a tutta la cittadinanza.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.