“BeatleSenigallia” è la manifestazione itinerante organizzata dagli artigiani e commercianti di via Orefici, sostenuti dalla CNA di Ancona. Giunta quest’anno alla sua terza edizione, inizierà con la prima tappa ad Ancona il 7 giugno per poi concludersi, dopo aver toccato 23 località della Provincia, il 5 settembre.
Grazie alla collaborazione tra BeatleSenigallia e riFIOREfici, via degli Orefici si animerà così con iniziative a tema Beatles, rendendo omaggio alla leggendaria band di Liverpool.
Durante le giornate di venerdì 7 e sabato 8 giugno, i negozi di via degli Orefici ospiteranno una mostra di rarità “beatlesiane“, dove i visitatori potranno ammirare poster, dischi, libri, quadri e giochi legati ai Beatles. Un’attrazione speciale della mostra saranno gli abiti anni ’60, provenienti dalla Banca Dati del Tessile, esposti presso la Congrega.
La mostra sarà inaugurata venerdì 7 giugno alle 18:00, e sabato 8 giugno, alla stessa ora, si terrà il concerto “BeatleSenigallia in Concert“. Paolo Fornaroli, alla voce e chitarra acustica, sarà affiancato dall’artista anconetano Stefano Spazzi, come special guest, e dalla voce narrante di Paolo Molinelli, che racconterà aneddoti e curiosità sulle canzoni presentate al pubblico.
L’invito è esteso a tutta la cittadinanza.