Thursday 21 November, 2024
HomeAttualitàViva Servizi approda su Facebook e Instagram

Clementi, Direttore: “Non una duplicazione di servizi ma un’occasione per accrescere il dialogo con le comunità servite”

Viva Servizi, l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato di 41 comuni nella provincia di Ancona è ora anche sui principali social network.

Da oggi, qui, ci siamo anche noi. Siamo felici, un po’ emozionati, e abbiamo tante cose da raccontarti sull’acqua che, prima di essere il nostro lavoro sul territorio, è l’essenza della vita in tutto il pianeta” si legge nel primo post pubblicato su Facebook ed Instagram il 18 settembre.

L’obiettivo – spiega il Direttore Generale Moreno Clementiè essere sempre più trasparenti come la nostra acqua, condividendo contenuti utili a capire come svolgiamo questo servizio, come tuteliamo la preziosa risorsa, le attività formative che promuoviamo in collaborazione con le scuole, tante curiosità e qualche utile consiglio”.

I profili social vogliono essere un canale in più per informare e sensibilizzare sull’importanza dell’acque e del lavoro svolto quotidianamente per garantirne un consumo sano e consapevole. Non intendono sostituire gli strumenti di contatto con i cittadini per le singole e specifiche necessità rappresentati principalmente dal call center, dagli sportelli informativi sul territorio e dal numero verde – chiarisce l’azienda nella nota stampa condivisa.

E’ molto importante che gli utenti non confondano gli strumenti e le motivazioni per i quali convivono” – insiste Clementi. “Siamo pronti al confronto e anche a rispondere nel merito ad eventuali critiche ma la policy dei profili sarà molto chiara nel tutelare questa ulteriore occasione di comunicazione diretta da sgradevoli cadute di stile”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.