A partire da [inserire data di inizio], la viabilità a San Severino Marche subirà alcune modifiche temporanee per consentire lo svolgimento di lavori. L’amministrazione comunale ha predisposto una serie di indicazioni e percorsi alternativi al fine di limitare al massimo i disagi per la cittadinanza.
Limitazioni e divieti
Via Matteotti (tratto urbano): Sarà consentito il carico e scarico fino all’intersezione con la rotatoria Avis.
Ingresso città da via Ponte Sant’Antonio: Per gli autocarri con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate e per gli autobus (eccetto scuolabus e servizio urbano) vigerà l’obbligo di proseguire diritto su via Antolisei.
Viale Mazzini, intersezione rotatoria don Orione: Gli autocarri con massa complessiva superiore a 7,5 tonnellate avranno l’obbligo di svoltare a destra verso via San Michele.
Tutte le vie interessate dai lavori: Su queste arterie sarà in vigore il limite di velocità di 30 km/h.
Percorsi consigliati per autocarri pesanti (superiori a 3,5 tonnellate)
- Provenienza da Castelraimondo o Macerata: Ingresso consigliato da San Severino Centro via Settempeda. Sarà consentito il carico e scarico fino a borgo Conce, con uscita obbligatoria verso via Ponte Sant’Antonio.
- Provenienza da Tolentino o Serrapetrona: Ingresso da viale Mazzini/rotatoria piazzale Don Minzoni (solo per carico e scarico). L’uscita sarà indirizzata verso via Mazzini e via San Michele.
- Autocarri con massa complessiva fino a 7,5 tonnellate diretti al rione Mazzini e centro storico: Potranno transitare da via Matteotti e poi svoltare a sinistra in via Dante Alighieri.
Percorsi consigliati per autobus:
- Provenienza da Castelraimondo: Ingresso da via Ponte Sant’Antonio, proseguire diritto su via Antolisei, poi via D’Alessandro, via Collio, svolta a destra su viale Bigioli, via del Vallato e uscita città.
- Provenienza da Macerata o Cingoli: Ingresso da San Severino centro, via Gorgonero, svoltare a destra in viale Bigioli verso via del Vallato. In alternativa, da via Settempeda a sinistra verso via San Sebastiano e stazione.
- Provenienza da Tolentino o Serrapetrona: Ingresso consueto da via Mazzini, piazzale Grandinetti e via San Sebastiano in uscita città.
Per eventuali esigenze e richieste specifiche, il Comando della Polizia Locale rimane a disposizione per cercare di limitare al massimo i disagi.
In concomitanza con l’avvio delle limitazioni alla viabilità e alla sosta, i volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri e del gruppo comunale di Protezione Civile forniranno supporto informativo in ausilio alla Polizia Locale.
Si invita la cittadinanza a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria e si ringrazia per la collaborazione.