Saturday 23 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheUniversità di Macerata, al via il Career Day

Martedì 15 ottobre il Matt Co-working ospiterà una fiera del lavoro, 70 aziende pronte a incontrare laureati e laureandi

Torna il 15 ottobre il Career Day dell’università di Macerata, in una veste nuova ma sempre ricca di opportunità per i laureati e laureandi di UniMC. Prima novità è la location, il Matt Co-working in via Panfilo.

Partner di quella che si preannuncia come una fiera del lavoro sono The WayAdecco e Apm Group, e con il patrocinio del Comune di Macerata.

Quest’anno tra i partecipanti anche Regione MarcheEuresEurope DirectCentri per l’impiego e ISTAO.

“Il Career Day rappresenta un’opportunità unica per costruire relazioni preziose tra i nostri laureati e le aziende, contribuendo non solo al loro futuro professionale, ma anche allo sviluppo del nostro territorio”, sottolinea il rettore John Mc Court.

Per partecipare e scoprire le aziende che saranno presenti, è possibile consultare il sito www.unimc.it/careerday.

Quest’anno saranno presenti oltre 70 aziende e istituzioni, quasi il doppio rispetto all’anno scorso, segno del dialogo continuo con le imprese e il mondo del lavoro, indispensabili per alzare l’attenzione dell’Ateneo sul placement dei propri studenti.

Tra le novità di quest’anno, Adecco Group, insieme al dipartimento Assessment Solutions, propone un laboratorio di “Lego Serious Play“, un’attività ludico-formativa per mettere in pratica e valorizzare le proprie soft skills in modo creativo e coinvolgente.

Altra novità è costituita dalla presenza di un corner informativo sui percorsi imprenditoriali e la partecipazione degli Ordini degli Avvocati, dei Commercialisti, dei Consulenti del Lavoro e, per la prima volta, anche del neo-nato Ordine dei Pedagogisti, garantendo una copertura completa delle potenzialità di orientamento per i laureati UniMC.

Per raggiungere il Career Day sarà a disposizione il servizio navetta gratuita per laureandi e laureati Unimc.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.