Thursday 21 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheUnimc, incontro tra il rettore John McCourt e il colonnello Attanasio

Il rettore ha ribadito al Comandante del Centro Aviation English la volontà di una sinergia tra le due istituzioni impegnate nella formazione di alto livello

Il rettore dell’Università di Macerata John McCourt, ha ricevuto in visita ufficiale questa mattina il colonnello Marco Attanasio, nuovo comandante del Centro di Formazione Aviation English (Cen.For.Av.En.) di Loreto. Il colonnello Attanasio ha assunto il comando del centro all’inizio di settembre, succedendo al colonnello Giancarlo Filippo.

Durante l’incontro, lungo e cordiale, è stata ribadita la volontà condivisa di proseguire e rafforzare i rapporti di collaborazione che, da anni, legano l’Università di Macerata e il Cen.For.Av.En., entrambe realtà impegnate nella formazione e nella crescita professionale.

“L’Università di Macerata ha sempre creduto nel valore delle collaborazioni istituzionali per promuovere una formazione di qualità. La sinergia tra il mondo accademico e quello delle forze armate può contribuire alla realizzazione di percorsi formativi d’eccellenza e all’innovazione nel campo della formazione linguistica. Per questo intendiamo esplorare la possibilità di firmare un accordo di collaborazione per l’insegnamento delle lingue, ha dichiarato il rettore McCourt al termine dell’incontro.

Il colonnello Attanasio ha espresso parole di apprezzamento: “È per noi motivo di orgoglio continuare a confrontarci con una realtà prestigiosa come l’Università di Macerata, con cui condividiamo la missione di promuovere l’eccellenza nella formazione e nello sviluppo delle competenze“.

Il Cen.For.Av.En., che opera sotto il Comando Scuole / 3^ Regione Aerea di Bari, è responsabile della formazione e della certificazione delle competenze linguistiche del personale dell’Aeronautica Militare. Inoltre, si occupa dell’insegnamento e della verifica dell’inglese aeronautico, il cosiddetto “Aviation English”, rivolgendosi non solo a controllori di volo e personale aeronavigante dell’Aeronautica Militare, ma anche a membri di altre forze armate e dicasteri.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.