Organizzata da PDM Eventi (acronimo di Piane di Morro Eventi ), la manifestazione si svolgerà da martedì 15 a domenica 20 luglio
Prende corpo ufficialmente il programma della Festa della Tagliata, una delle manifestazioni estive più interessanti e apprezzate che si svolgono annualmente a Piane di Morro di Folignano.
Organizzata da PDM Eventi (acronimo di Piane di Morro Eventi ), la manifestazione si svolgerà da martedì 15 a domenica 20 luglio e vedrà come cuore pulsante la frazione di Piane di Morro che si trasformerà in un autentico “tempio” del gusto.
Durante i sei giorni di festa, sarà possibile degustare la tagliata in tutte le sue varianti: al sale, con rucola e grana, con cipolle caramellate o con funghi porcini.
Non mancheranno le altre specialità culinarie: frittelle al prosciutto, hamburger, arrosticini cotti alla brace, olive ascolane e patatine fritte.
Dopo il grande successo dello scorso anno, sarà confermata anche nel 2025 l’area cocktail dedicata ai giovani, insieme alla postazione di frutta fresca e dolci rinfrescanti.
Gli stand saranno aperti dalle 19:00 ogni sera, pronti ad accogliere visitatori con gusto, allegria e convivialità.
A rendere ancora più vivace l’atmosfera ci penseranno i gruppi musicali e gli artisti in programma durante le serate: Massimo Lolli il 15 luglio, Vivi e Liberi il 16 luglio, Zenigata Canta il 17 luglio, Sound di Sagra e il dj set per i giovani il 18 luglio, Dance to Dance il 19 luglio e Block Notes (Le leggende della Musica Rock) il 20 luglio.
“Vogliamo puntualizzare che preferiamo utilizzare il termine ‘festa’ piuttosto che ‘sagra’, per dare maggior risalto e carattere alla manifestazione. Ci auguriamo di replicare il successo delle passate edizioni e di continuare a coinvolgere un vasto pubblico. Siamo grati a tutti i componenti del gruppo, in particolare ai giovani, che con impegno e volontà hanno reso la nostra manifestazioni una delle più partecipate della zona“, dichiarano in una nota gli organizzatori di PDM Eventi.