Montefiore dell’Aso, Massignano e Cupra Marittima insieme in un progetto per valorizzare il territorio
Un nuovo progetto sta per nascere per valorizzare il ricco patrimonio paesaggistico, culturale e storico dei piccoli borghi della Val Menocchia. L’iniziativa, che coinvolge i comuni di Montefiore dell’Aso, Massignano e Cupra Marittima, mira a promuovere in modo integrato il territorio, esaltandone l’identità, la bellezza e l’elevata qualità della vita, dal litorale alle colline.
L’obiettivo è creare un connubio tra i tre comuni per arricchire la parte di territorio Piceno e far conoscere un “tesoro che tanto può raccontare a chi lo visita”.
La bellezza della Val Menocchia
La Val Menocchia è un territorio che custodisce un’autentica bellezza, fatta di luoghi incontaminati, salubrità e una qualità della vita elevata. Mettendo in comune le forze, i tre comuni lavoreranno per far conoscere al meglio questo tesoro a chi desidera scoprire una parte di territorio Piceno che ha tanto da offrire, soprattutto a livello turistico.
Come ha sottolineato il sindaco di Montefiore dell’Aso, Nazzareno Ciarrocchi, unire gli sforzi è la strada giusta da percorrere per arricchire e promuovere una zona che ha molto da mostrare e raccontare ai suoi visitatori.