4.048 uova sode e 6.072 cucchiai di maionese per una tavolata di Pizze Rossini lunga decine di metri. Saranno gli ingredienti della nuova edizione de “La Rossini – Festival della pizza pesarese”, in programma per la sera del 6 settembre nella zona mare della città.
L’obiettivo, una serata all’insegna convivialità e la valorizzazione della tipica pizza pesarese che unisce alla base della tradizionale margherita uova soda e maionese ma anche l’occasione per omaggiare Pesaro Capitale della Cultura 2024 in vista del ruolo ricoperto dalla città il prossimo anno.
“Sarà una serata eccezionale – dicono il sindaco Matteo Ricci e il vicesindaco Daniele Vimini – come eccezionale è il gusto della nostra pizza Rossini, un pezzo dell’identità pesarese di cui tutti siamo innamorati e di cui tutti parliamo quando siamo in un’altra città. Per l’edizione dell’“Estate da Capitale” abbiamo pensato a un appuntamento “popolare” in cui fare festa con una “maxi tavolata” all’insegna di uno dei simboli pesaresi più amati. Lo facciamo per celebrare l’anno straordinario di Pesaro 2024 di cui “La Rossini” sarà di certo ingrediente protagonista“.
Nei prossimi giorni saranno indicate tutte le informazioni per la prenotazione gratuita dei posti alla “Maxi Tavolata”.