Tuesday 19 August, 2025
HomeMarcheAttualità MarcheTorna la festa del Rione di Contro: stand e musica a San Severino

Da domani a domenica (mercoledì 20 a domenica 24 agosto) torna la Festa del Rione di Contro, un evento che celebra la comunità e le sue tradizioni con cinque giorni di musica, gastronomia e intrattenimento.

La festa, un appuntamento fisso nel calendario estivo della Città di San Severino che patrocina l’iniziativa, si distingue per la sua atmosfera accogliente e familiare, che unisce residenti, turisti, forestieri e visitatori. Il cuore dell’evento sono gli stands gastronomici che propongono ogni giorno un ricco menù con piatti di carne e di pesce e opzioni vegane, per soddisfare ogni palato.

Ogni sera musica e divertimento. Questo il programma delle serate di intrattenimento: mercoledì 20 musica con Omar Lambertini, giovedì 21 orchestra Roberto Carpineti, venerdì 22 Suonami Band, sabato 23 l’energia e il talento di Roberto Polisano e domenica 24 musica con Gianni e Roberto. Tutti i giorni pesca e ruota della fortuna.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile consultare i canali social del Rione di Contro.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.