Sunday 1 February, 2026
HomeMarcheAttualità MarcheTerremoto: a 194 nuclei familiari per il disagio abitativo

L’Amministrazione comunale di San Severino Marche ha disposto tramite l’ufficio Servizi alla Persona la liquidazione del Contributo per il disagio abitativo relativo alle mensilità di novembre e dicembre 2025, integrate dalle variazioni maturate nei mesi precedenti.

L’intervento economico riguarda complessivamente 194 nuclei familiari ancora in attesa del rientro nelle proprie abitazioni, per un importo totale erogato pari a 306.178,39 euro.

Il contributo è finalizzato a sostenere le spese di locazione o di sistemazione delle famiglie che, a seguito delle scosse del 2016, hanno visto la propria abitazione dichiarata inagibile.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.