Friday 22 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheSummer Jamboree, il programma dell’ultima giornata

Ultima giornata per il Summer Jamboree 2023. in programma gli Indians, i Basament Boppers e gli Hi-Stakes. All’Hawaiian Village il Free Boot Sale

Ultimo giorno di Summer Jamboree 2023. A chiudere la Ventitreesima edizione di uno degli appuntamenti più importanti dell’estate di Senigallia importanti ospiti.

Ad iniziare dagli Indians (ITA), fantastico trio che si è formato dopo un viaggio a New Orleans proprio per far rivivere le atmosfere frizzanti e spensierate del sud della Louisiana, che saliranno sul palco della Rocca. Un “melting pot” musicale tra rhythm’n’blues, ritmi caraibici, “second line” delle marching bands con qualche accenno jazz e scatenati r’n’r che non farà trattenere i piedi mentre il cuore verrà rapito dalla magia dei suoni della più ammaliante città della Louisiana.

Li seguiranno i Basement Boppers (ITA), trio nato alla fine del 2020 che suona un Rockabilly sanguigno, influenzato dal sortilegio del Black Rock’n’Roll e del Blues, con una spruzzata di Soul, qualche deviazione Country e qualche rimbalzo uptempo in stile giamaicano.

Da non perdere l’ultima lezione di ballo gratuita in apertura dello stage alle 18 sull’Hera dance floor, e poi i fantastici record hop a cura di DJ Voodoo Doll, DJ Giusy Wild, DJ Buddy e DJ Buddy.

Sul palco centrale di Piazza Garibaldi, invece, sono pronti a salire gli Hi-Stakes (NL), quintetto che fa ballare con il Rhythm’n’Blues ispirato a Louis Jordan, sognare con il suono dolce e sincero delle Blues Ballads seguendo la scia di Percy Mayfield, e urlare a squarciagola con un Jazz-Blues simile al primo Ray Charles!

Gli intermezzi musicali, che apriranno il palco alle 19, saranno a cura di DJ Terry Elliot, DJ At’s Crazy Record Hop, DJ Lola Terry e DJ Cannonball.

Con domenica, si conclude la fantastica conduzione di Bianca Nevius (ITA), incredibile artista, che porta alto il nome del Burlesque italiano in tutto il mondo, e Russell Bruner (USA), il gentleman del Vaudeville.

Da non perdere l’ultimo Dopofestival alla Rotonda, con DJ Enry “Sold Out”, DJ Jay CeeDJ Mickey Melodies e DJ Giusy WildIngresso 14 euro, preventite su  ciaotickets.

Hawaiian Beach e Oldtimers Park

Un’ultima occasione per immergersi nell’America degli anni ’40 e ’50. Dalle 8.00 alle 14.00 l’appuntamento è all’Hawaiian Beach sul Lungo Mare G. Mameli dove sarà possibile visitare il Free Boot Sale, mercatino vintage aperto a tutti per comprare e vendere abiti e oggettistica vintage e tanto altro.

Non mancheranno i record hop fino all’ora dell’aperitivo a cura di DJ Madame Dynamite, DJ Ol’Woogies, DJ Boppin’ Bangles, DJ Mickey Melodies, DJ Houserockin’ Chris e DJ Cannonball. E ancora, l’ultimo appuntamento al Mascalzone sul Lungo Mare D. Alighieri con DJ Muffin Man, DJ Rocketeer, DJ Elliot Kirby DJ Big Ten Inch.

Da non perdere l’ultima occasione per ammirare l’Oldtimers Park, l’esposizione di Auto americane pre 1969 tra cui alcuni preziosi esemplari della Fondazione Nicola Bulgari al Foro Annonario e il Fearless Devid Motordrome, l’incredibile spettacolo di moto d’epoca INDIAN che sfrecciano su questa pista vintage unica nel suo genere (Ingresso adulti 5 euro, bambini fino 10 anni 3 euro).

Infine, il WALK-IN TATTOO, in collaborazione con Adriatik Ink Tattoo Studio, con tatuaggi no stop per imprimere su pelle il segno indelebile di questo meraviglioso Summer Jamboree #23 con gli artisti Andrea Cecconi, Fabio Nembo, Redstyle, Giorgia Bellocchi, Maurizio Basile, Marco Tupone, Alex Santucci, Marcello Basile, Elisa Esposto, Tommaso Serpentini, Le Marc.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.