Ultima giornata per il Summer Jamboree 2023. in programma gli Indians, i Basament Boppers e gli Hi-Stakes. All’Hawaiian Village il Free Boot Sale
Ultimo giorno di Summer Jamboree 2023. A chiudere la Ventitreesima edizione di uno degli appuntamenti più importanti dell’estate di Senigallia importanti ospiti.
Ad iniziare dagli Indians (ITA), fantastico trio che si è formato dopo un viaggio a New Orleans proprio per far rivivere le atmosfere frizzanti e spensierate del sud della Louisiana, che saliranno sul palco della Rocca. Un “melting pot” musicale tra rhythm’n’blues, ritmi caraibici, “second line” delle marching bands con qualche accenno jazz e scatenati r’n’r che non farà trattenere i piedi mentre il cuore verrà rapito dalla magia dei suoni della più ammaliante città della Louisiana.
Li seguiranno i Basement Boppers (ITA), trio nato alla fine del 2020 che suona un Rockabilly sanguigno, influenzato dal sortilegio del Black Rock’n’Roll e del Blues, con una spruzzata di Soul, qualche deviazione Country e qualche rimbalzo uptempo in stile giamaicano.
Da non perdere l’ultima lezione di ballo gratuita in apertura dello stage alle 18 sull’Hera dance floor, e poi i fantastici record hop a cura di DJ Voodoo Doll, DJ Giusy Wild, DJ Buddy e DJ Buddy.
Sul palco centrale di Piazza Garibaldi, invece, sono pronti a salire gli Hi-Stakes (NL), quintetto che fa ballare con il Rhythm’n’Blues ispirato a Louis Jordan, sognare con il suono dolce e sincero delle Blues Ballads seguendo la scia di Percy Mayfield, e urlare a squarciagola con un Jazz-Blues simile al primo Ray Charles!
Gli intermezzi musicali, che apriranno il palco alle 19, saranno a cura di DJ Terry Elliot, DJ At’s Crazy Record Hop, DJ Lola Terry e DJ Cannonball.
Con domenica, si conclude la fantastica conduzione di Bianca Nevius (ITA), incredibile artista, che porta alto il nome del Burlesque italiano in tutto il mondo, e Russell Bruner (USA), il gentleman del Vaudeville.
Da non perdere l’ultimo Dopofestival alla Rotonda, con DJ Enry “Sold Out”, DJ Jay Cee, DJ Mickey Melodies e DJ Giusy Wild. Ingresso 14 euro, preventite su ciaotickets.
Hawaiian Beach e Oldtimers Park
Un’ultima occasione per immergersi nell’America degli anni ’40 e ’50. Dalle 8.00 alle 14.00 l’appuntamento è all’Hawaiian Beach sul Lungo Mare G. Mameli dove sarà possibile visitare il Free Boot Sale, mercatino vintage aperto a tutti per comprare e vendere abiti e oggettistica vintage e tanto altro.
Non mancheranno i record hop fino all’ora dell’aperitivo a cura di DJ Madame Dynamite, DJ Ol’Woogies, DJ Boppin’ Bangles, DJ Mickey Melodies, DJ Houserockin’ Chris e DJ Cannonball. E ancora, l’ultimo appuntamento al Mascalzone sul Lungo Mare D. Alighieri con DJ Muffin Man, DJ Rocketeer, DJ Elliot Kirby e DJ Big Ten Inch.
Da non perdere l’ultima occasione per ammirare l’Oldtimers Park, l’esposizione di Auto americane pre 1969 tra cui alcuni preziosi esemplari della Fondazione Nicola Bulgari al Foro Annonario e il Fearless Devid Motordrome, l’incredibile spettacolo di moto d’epoca INDIAN che sfrecciano su questa pista vintage unica nel suo genere (Ingresso adulti 5 euro, bambini fino 10 anni 3 euro).
Infine, il WALK-IN TATTOO, in collaborazione con Adriatik Ink Tattoo Studio, con tatuaggi no stop per imprimere su pelle il segno indelebile di questo meraviglioso Summer Jamboree #23 con gli artisti Andrea Cecconi, Fabio Nembo, Redstyle, Giorgia Bellocchi, Maurizio Basile, Marco Tupone, Alex Santucci, Marcello Basile, Elisa Esposto, Tommaso Serpentini, Le Marc.