Friday 3 May, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheStasera a Parigi e a fine maggio a Roma: le Marche sempre più internazionali

Il nuovo volo Ancona-Parigi attivo dal 29 maggio, sarà presentato dalla Regione nella capitale francese. Una serata evento organizzata dall’Ambasciata italiana a Parigi che rende le Marche protagonista di un evento di rilevanza internazionale di fronte a tutti i tour operator francesi .

Ma la spinta verso l’esterno continua sia all’esterno che all’interno dei confini nazionali. Come spiegato in conferenza stampa da Francesco Acquaroli infatti, per la prima volta le Marche saranno partner della Fise (Federazione italiana sport equestri), alla 90° edizione del Concorso internazionale di salto ostacoli di Piazza di Siena a Roma. L’appuntamento è dal prossimo 25 al 28 maggio quando il Concorso, al quale parteciperanno 16 nazioni, porterà il gotha dell’equitazione mondiale a Villa Borghese.

Stiamo lavorando su questa nuova dimensione – ha spiegato il presidente Acquaroli – che ci proietta al di fuori dei consueti circuiti in cui di solito si operava. La nostra presenza a Roma così come il volo su Parigi sono grandi novità, ogni nuovo obiettivo è un punto di partenza per implementare la promozione delle Marche. Il lancio del volo poi ci apre a nuove opportunità. Stiamo lavorando a nuove mete estere dall’Aeroporto di Ancona, oltre alla continuità territoriale. Per poter crescere nel settore del turismo estero i collegamenti veloci sono fondamentali e sicuramente il funzionamento dell’aeroporto delle Marche è uno strumento che ci può aiutare sia in termini di immagine e promozione, che negli aspetti economici e commerciali legati allo sviluppo del territorio”.

In questo contesto -ha aggiunto- l’enogastronomia è una carta vincente della regione che forse è stata un po’ trascurata in passato. Oggi non è più così, gli apprezzamenti ricevuti alla Bit, con il Firmamento Stellato, o al Vinitaly per esempio, lo testimoniano e lo conferma anche la nostra presenza a Piazza di Siena, uno degli eventi più prestigiosi del settore, dove i nostri vini allieteranno le serate di ospiti e visitatori provenienti da tutto il mondo”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.