Monday 31 March, 2025
HomeMarcheAttualità MarcheSan Severino, torna agibile casa danneggiata dal terremoto

La casa presso la ex stazione di carburanti Isola riapre, lavori finanziati dall’Usr Regione Marche per 350mila euro

Torna fruibile l’abitazione a Isola, piccola frazione di San Severino, danneggiata dal terremoto, grazie ai lavori di demolizione e ricostruzione.

La casa un tempo sede di un ex distributore di carburanti è stata ricostruita grazie all’intervento, finanziato con un contributo pubblico di 350mila euro concesso dall’Usr della Regione Marche, che ne ha permesso il totale recupero.

Ricevuta la dichiarazione di fine lavori da parte di un tecnico incaricato dalla proprietà, il sindaco della Città di San Severino Marche, Rosa Piermattei, ha revocato l’Ordinanza di inagibilità con la quale, a suo tempo, aveva dichiarato l’edificio non utilizzabile per motivi di sicurezza.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.