Nella riunione di giovedì 10 luglio la Giunta comunale di San Benedetto del Tronto ha approvato importanti stanziamenti per la realizzazione del calendario di eventi dell’estate 2025.
Ecco come. Si parte con l’erogazione di contributi economici per un totale di € 245.120,00, nonché di altre misure quali concessione del patrocinio e utilizzo di spazi, strutture e strumenti per la realizzazione di diverse iniziative culturali parti del calendario estivo degli eventi cittadini.
Altri 291.561,32 euro sono stati stanziati per le iniziative turistiche e commerciali parti del calendario estivo degli eventi cittadini e di azioni di potenziamento dei servizi di accoglienza turistica cittadini;
Infine il Comune sosterrà il progetto “Spazio Paz” con un contributo pari a 389.624 euro. L’erogazione muove dal bando promosso dal Dipartimento politiche giovanili della Presidenza del Consiglio dei Ministri per il finanziamento di progetti rivolti all’assegnazione di spazi e immobili pubblici a giovani sotto i 35 anni per la realizzazione di progetti innovativi.