Chiusura alla circolazione, dalle ore 8.30 al termine del corteo. Rallentamenti nella zona sin dalle ore 6 per l’arrivo di circa 150 mezzi da tutta la provincia diretti al presidio fisso (davanti all’ingresso del’A14), attraverseranno via Selva Grossa e l’abitato di Case Bruciate
Non si ferma la protesta degli agricoltori. Così la mattina di lunedì 5 febbraio, a Pesaro è in corso la sospensione temporanea della viabilità nella zona tra il casello autostradale e l’interquartieri. Qui infatti passerà il corteo di protesta degli agricoltori.
Circa 100 mezzi agricoli si trovano a percorrere, muovendo da Case bruciate, la strada Montefeltro, via Gagarin e strada Pertini fino all’intersezione con via Solferino per poi ripercorrere il tragitto al contrario.
Il sindaco Ricci ha emanato l’ordinanza n. 230 del 3 febbraio per rendere note agli automobilisti le zone e gli orari di transito del corteo di protesta che è partito dalle 8.30.
Sin dalle prime ore del mattino, sono arrivati in città circa 150 trattori provenienti da tutta la provincia di Pesaro e Urbino. Sulla rotatoria davanti all’ingresso della A14 è stato allestito, sui campi, un presidio fisso di protesta.