Tuesday 28 November, 2023
HomeMarcheAttualità MarchePromosso dall’ATS 13 nasce il forum “Zerosei. Educare per crescere insieme”

Appuntamenti giovedì 28 settembre al Teatro La Nuova Fenice di Osimo e venerdì 29 al Palacongressi di Loreto

Zerosei. Educare per crescere insieme” è un forum di formazione e sensibilizzazione che si occupa di bambini in età prescolare, rivolto a genitori, educatori e docenti. Un’iniziativa di due giorni dal titolo “Minori e tecnologie: qual è l’età giusta”, promossa dall’Ambito Territoriale Sociale 13 che vede il Comune di Osimo in qualità di ente capofila, affiancato dalle amministrazioni di Loreto, Camerano, Castelfidardo, Loreto, Numana, Offagna, Osimo e Sirolo.

Il focus sarà l’educazione dei più piccoli al mondo “liquido”, secondo la definizione di Bauman, nel quale si trovano a dover crescere. Il programma è a  cura del medico e psicoterapeuta dell’età evolutiva Alberto Pellai (Dipartimento di Scienze Biomediche dell’Università degli Studi di Milano), con la partecipazione della giornalista Francesca Piatanesi.

Si terrà  giovedì 28 settembre, dalle ore 20:45, al Teatro La Nuova Fenice di Osimo e venerdì 29, dalle ore 17:30, al Palacongressi di Loreto

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.