Thursday 30 May, 2024
HomeMarcheAttualità MarchePesaro, prende forma la palestra di via Lamarmora

Pozzi: «Avanti con la struttura che completerà il campus “educativo”, al servizio della città»

Prende forma la palestra di via Lamarmora, edificio sportivo che andrà a completare il polo scolastico di Pantano. «Siamo ai tamponamenti e alla posa dell’imponente struttura lignea – spiega l’assessore al Fare Riccardo Pozzi dal cantiere di via Lamarmora – che costituisce lo scheletro della palestra; opere previste dall’intervento da 3,2 milioni di euro che regalerà all’istituto Olivieri e al Quartiere 12, un nuovo impianto sportivo al servizio della città».

Anche in questo caso, come per la limitrofa scuola “da Oscar Green” Brancati, si tratta di «un progetto all’avanguardia dal punto di vista della sostenibilità, che prevede anche un nuovo parcheggio a raso, e che completerà un campus “educativo” strategico per la città».

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.