Friday 19 April, 2024
HomeMarcheAttualità MarchePesaro, inaugurato il nuovo campo di Villa San Martino

Ricci, Della Dora e Pozzi: “Un luogo di crescita per centinaia di giovani, sicuro, di ultima generazione, performante”

Taglio del nastro, oggi, per il nuovo campo da calcio del Villa San Martino. Presente il sindaco di Pesaro Matteo Ricci, insieme all’assessore allo Sport Mila Della Dora e al Fare Riccardo Pozzi: “Un impegno che ci eravamo presi con il quartiere e con la società. Si tratta di un intervento di 900mila euro, per riqualificare uno degli impianti più vissuti della città, che permetterà di svolgere in sicurezza i campionati a centinaia di giovani e di avere un luogo adeguato e performante in cui fare allenamento e svolgere le competizioni”.  

L’impianto di via Togliatti, gestito dall’Asd Villa San Martino, società sportiva fondata nel 1970, ad oggi conta 30 allenatori e 400 tesserati, per circa 18 squadre [1 di promozione regionale, 1 di juniores regionali, 2 di allievi provinciali dai 16 ai 17 anni, 2 di giovanissimi (1 regionale e l’altra provinciale) dai 14 ai 15 anni, 4° di esordienti dai 12 ai 13 anni, 4° di pulcini dai 10 ai 11 anni, 2° di primi calci dai 8 ai 9 anni, 2° di piccoli amici (dai 5 ai 6 anni)]. 

Erano presenti al taglio del nastro, oggi, anche alcuni rappresentanti dell’Empoli Calcio, società gemellata con l’Asd Villa San Martino.

Ha eseguito i lavori per la realizzazione del campo ibrido la ditta Delfino Sport srl di Mosciano Sant’Angelo (Teramo).

Dopo il campo da calcio, sono pronti a partire i lavori per la riqualificazione del campo a 5, che avverrà nelle prossime settimane.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.