Consegnano un riconoscimento a Itala Ferri, moglie di Anteo: «Il loro pane fatto con amore, da oltre 70 anni, è un punto di riferimento per intere generazioni»
Una vita passata a sfornare prelibatezze apprezzate da tutti i pesaresi, che non poteva che essere premiata con il Plauso della Città. «Il giusto riconoscimento per l’operosa attività che il Forno Vitali, il famoso “pane di Anteo”, ha profuso nell’arco di oltre 70 anni di lavoro», hanno commentano il sindaco Andrea Biancani e l’assessora alle Attività Economiche Francesca Frenquellucci.
Proprio questa mattina hanno consegnato il premio alla moglie di Anteo Vitali, Itala Ferri, presso lo storico laboratorio di Santa Veneranda: «Un punto di riferimento a cui hanno attinto intere generazioni di clienti. Per questo motivo a loro va la gratitudine e la riconoscenza della città».
Un’attività “simbolo” per il quartiere e per Pesaro, presente anche in centro storico, «che oggi è porta avanti dalle esperte mani di Itala che ha tramandato l’amore e la passione per questo lavoro alle figlie».