Friday 18 October, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheNuove assunzioni nei servizi dell’Ast Ancona

Dirigenti medici di psichiatria ad Ancona e Falconara Marittima e un ortopedico a Senigallia: nuove assunzioni nell’Area Sanitaria Territoriale del capoluogo

Nuova ricerca di personale medico nell’Area Sanitaria Territoriale di Ancona.

In particolare, sono in fase di pubblicazione le determine relative all’assunzione di 2 dirigenti medici di psichiatria, che saranno reclutati attraverso una graduatoria di concorso pubblico, per svolgere servizio presso il Centro di Salute Mentale di Ancona e di Falconara Marittima.

Presso la UOC Ortopedia e Traumatologia di Senigallia sarà invece aperto un concorso pubblico per l’assunzione di un dirigente medico di ortopedia e traumatologia.

Il Direttore Generale ha autorizzato inoltre la prosecuzione di un incarico libero professionale a favore di un medico psicologo per il completamento del progetto di assistenza socio sanitaria ai detenuti con dipendenze patologiche e in doppia diagnosi presso il Dipartimento Dipendenze Patologiche da svolgersi nella Casa Circondariale Montacuto e Barcaglione di Ancona.

In fase di pubblicazione anche un atto riguardante l’assunzione a tempo indeterminato di un operatore socio sanitario.

Con queste assunzioni previste in pianta organica – afferma l’Assessore alla Sanità della Regione Marche Filippo Saltamartinistiamo lavorando al potenziamento dei servizi. In particolare i medici psichiatri – che inizieranno a breve l’attività – andranno a potenziare i servizi di salute mentale del capoluogo e lavoreranno sulle nuove casistiche giovanili, mentre il progetto sulle detenzioni promuoverà dei progetti alternativi al carcere operando nelle letture dei casi complessi. Con la figura del dirigente medico ortopedico, da ultimo, si completa l’organico della unità operativa di Senigallia”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.