Stanziati dal comune 300mila euro, già fatta la gara per il progettista. Lavori potrebbero partire a fine giugno
Ottime notizie per la Vis Pesaro e per tutti i suoi tifosi. Il Comune ha annunciato un importante investimento di 300mila euro per il rifacimento completo dell’impianto di illuminazione dello Stadio Tonino Benelli. Questa decisione, comunicata dal sindaco Andrea Biancani e dall’assessora alle Manutenzioni Mila Della Dora, con una delibera di giunta, permetterà alla società di adeguarsi alle stringenti richieste del campionato e garantirà la copertura televisiva delle partite casalinghe.
La nuova illuminazione permetterà alla società di adeguarsi alle richieste del campionato, garantendo così la copertura televisiva delle partite.
L’amministrazione comunale punta a dare il via ai lavori subito dopo la conclusione del campionato in corso, tra la fine di giugno e l’inizio di luglio. Già fatta la gara per il progettista. L’obiettivo è di rendere il nuovo impianto pienamente operativo per l’inizio della stagione 2025/2026.
Questo investimento arriva in un momento particolarmente felice per la Vis Pesaro, reduce da un’annata sportiva entusiasmante che l’ha vista protagonista nella fase nazionale dei playoff di Serie C.
L’attenzione dell’amministrazione comunale per lo Stadio Benelli non si ferma qui. In passato, erano già stati destinati 25mila euro per l’adeguamento dell’impianto di videosorveglianza, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza dell’area anche in termini di ordine pubblico. Inoltre, sono stati stanziati ulteriori 20mila euro per la sostituzione delle pompe di sollevamento delle acque di scarico. Risale invece a giugno 2024 un investimento di 50mila euro per l’illuminazione, che ora verrà significativamente potenziato con i 300mila euro annunciati.