Friday 19 April, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheMercato a San Benedetto, confronto comune ambulanti

Nonostante il successo dell’iniziativa, il comune ha deciso: “Niente mercato prolungato il 31 ottobre”

Nonostante il successo dello scorso 8 settembre, quando gli ambulanti hanno prolungato il mercato fino a sera, con positivi riscontri di presenze ed apprezzamenti mostrati, il comune di San Benedetto ha deciso di non replicare l’iniziativa.

Una iniziativa che si pensava potesse essere prolungata, chiudendo alle 20 il mercato infrasettimanale anche il 31 ottobre.

Martedì 12 settembre si è tenuto un incontro tra l’assessore alle attività produttive Laura Camaioni e il consigliere Stefano Gaetani e i rappresentanti delle associazioni di categoria dei commercianti ambulanti per fare un’analisi della prima delle due giornate di sperimentazione, avvenuta lo scorso 8 settembre, del prolungamento fino alle 20 del mercato infrasettimanale. Era presente anche l’amministratore delegato di Picenambiente spa Leonardo Collina.

Si è deciso di rinunciare alla seconda giornata di mercato esteso per tutta la giornata prevista per il 31 ottobre.

Il comune per bocca dell’assessore alle attività Produttive Laura Camaioni ha precisato che insieme al sindaco ritiene opportuno “non proseguire nella sperimentazione. Siamo contenti per coloro che ci hanno riferito di aver lavorato bene e ovviamente siamo sempre a disposizione per confrontarci con le categorie economiche interessate su proposte che sostengano il settore del commercio senza penalizzare altri settori della vita cittadina”

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.