Thursday 21 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheMacerata, bambini protagonisti di Heroes – storie di rinascita

Numerosi i Supereroi creati dai più piccoli, la sfida sui social a colpi di like

Tra i protagonisti della seconda edizione di Heroes – Storie di Rinascita ci sono anche i bambini. L’evento in programma il 20 maggio, al Teatro Lauro Rossi di Macerata, ha infatti coinvolto le bambine e i bambini delle classi terze delle scuole primarie cittadine con il contest: Inventa il tuo Supereroe e i suoi superpoteri! 

I due ideatori, Laura Baldoni e Rinaldo Feroce, hanno invitato ciascun alunno delle classi partecipanti a disegnare un inedito Supereroe, frutto della propria fantasia, scrivendo a fianco i superpoteri di cui è dotato. 

Gli elaborati raccolti sono stati poi votati a “suon di like” sulla pagina Facebook e Instagram di Heroes per originalità, significato e qualità artistica. Alta la partecipazione dei ragazzi e numerosi i like ricevuti: tra i 29 finalisti alla fine l’ha spuntata Superaiutatutti, con oltre 520 like.

La votazione, che si è appena conclusa, ha così decretato il disegno vincente, frutto della creatività di un gruppo di più autrici e autori della 3A della scuola IV novembre che saranno premiati sul palco come vincitori del contest 2023.

Heroes è un evento benefico nato dal sogno di trasmettere un messaggio di speranza attraverso le testimonianze di coloro che nello sport, nell’attività professionale, o in altri ambiti della vita, sono riusciti a superare momenti di estrema difficoltà, rialzandosi e trasformando le sofferenze e le avversità in una straordinaria opportunità di rinascita ed evoluzione. I proventi di questa serata saranno interamente devoluti alla Lega Italiana Fibrosi Cistica Marche ODV.

È patrocinato dal Comune di Macerata, dalla Provincia di Macerata, dall’Università degli Studi di Macerata e dal Consiglio Regionale delle Marche.

Pochi i biglietti ancora disponibili alla biglietteria dei teatri in piazza Mazzini, oppure online su vivaticket.com con la possibilità di scegliere tre fasce di donazione diverse

Autore

Comunicato Stampa