Saturday 18 May, 2024
HomeAttualitàL’Onorevole Gero Grassi incontra la cittadinanza di Senigallia

Aldo Moro “La verità negata”: il 12 e 13 ottobre l’On.Gero Grasso incontra i cittadini e gli studenti alla Rotonda e al Palazzetto

Gero Grassi, giornalista ed ex funzionario del Consiglio Regionale della Puglia, prese parte alla Commissione d’inchiesta sull’eccidio di Via Fani. La sua azione politica e la vicenda Aldo Moro saranno protagoniste di due incontri pubblici, dal titolo “Aldo Moro, La verità negata“, nei quali l’Onorevole dialogherà con la comunità di Senigallia.

Il primo avrà luogo alla Rotonda a mare giovedì 12 ottobre alle 17.00, aperto a tutta la cittadinanza.

Il secondo incontro avrà invece come destinatari gli studenti delle classi quarte e quinte dei Licei della città e si terrà presso il Palazzetto dello sport venerdì 13 ottobre, alle 9.30.

Il Comune di Senigallia – ha dichiarato il Sindaco Massimo Olivetti – vuole promuovere nella cittadinanza una sempre maggior crescita del senso civico e creare occasioni di confronto e riflessione sulla storia del nostro Paese: da questo l’idea di questi due incontri finalizzati a testimoniare il pensiero e la verità sull’omicidio di Aldo Moro, per cui avremo l’onore di ospitare un relatore d’eccezione come l’on. Gero Grassi”.

“Voglio innanzitutto ringraziare – ha dichiarato il Vice Sindaco e Assessore alla Cultura e Pubblica Istruzione Riccardo Pizzi – l’on. Gero Grassi per la sua squisita disponibilità a tenere questi due incontri così prestigiosi per tutta la cittadinanza e per gli studenti dei Licei della città. Crediamo sia un’occasione di approfondimento interessante e un’opportunità di sicura crescita formativa e discussione su una delle figure più significative nella storia del nostro Paese”.

L’incontro con l’on. Gero Grassi rappresenterà anche un’ anticipazione straordinaria in vista dell’avvio del nuovo anno accademico della Libera Università per gli Adulti che si aprirà il prossimo 10 novembre con un programma davvero molto ricco e che vedrà proprio tra le novità anche la riattivazione del corso di storia.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.