Friday 14 June, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheL’Ast Ancona recluta nuovi radiologi. Potenziati gli ospedali di Loreto, Senigallia e Cingoli

3 nuovi tecnici sanitari di radiologia medica per le sedi di Loreto, Senigallia e Cingoli. È quanto previsto dal piano occupazionale dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona finalizzato al potenziamento degli ospedali di Comunità.

In particolare, nell’Ospedale di comunità di Loreto, il nuovo radiologo sarà destinato all’attività di senologia sia clinica che di screening, nonché alla diagnostica convenzionale e alle indagini RMN (risonanza magnetica), presso la Radiologia di Senigallia e la Radiologia dell’Ospedale di Cingoli invece, andrà a funzionalizzare i servizi territoriali e quelli clinici.

Queste nuove assunzioni consentiranno di ottimizzare anche l’utilizzo delle nuove tecnologie e conseguentemente dare più soddisfazione alle richieste dell’utenza” – afferma il Direttore Generale dell’Ast Ancona Gianni Stroppa.

Lo sforzo che tutto il sistema sanitario regionale sta facendo –aggiunge l’Assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartiniè quello di rendere efficienti i servizi collocati in Ospedali di diversa funzione al fine di aumentare le prestazioni e abbattere le Liste di attesa

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.