Tuesday 16 July, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheLa notte della Lira: a San Benedetto Fiordaliso, Jo Squillo, Ferradini, Sorrenti e Sandy Marton

I protagonisti degli anni 80 sul palco di San Benedetto. In una prima edizione, la città ha infatti deciso di dar vita ad un Festival anni 80 che prende il nome di 80 Voglia di Musica “La notte della Lira”, in programma per mercoledì 9 agosto.


Organizzato da Associazione culturale Apat con direzione artistica di Claudio Marastoni, l’evento
si svolgerà in Piazza Giorgini dove, dalle 21.30, si esibirà un ricco cast di artisti per far rivivere le emozioni di quegli anni.

Sul palco Fiordaliso, Jo Squillo, Viola Valentino, Alan Sorrenti, Marco Ferradini e direttamente da la Isla Blanca, Ibiza, l’attesissimo Sandy Marton.

Serena De Bari di “Amici”, farà rivivere il mito di Raffaella Carrà con un medley a Lei dedicato, nonché le performance burlesque di Verusca Puff.

La serata continuerà con la “Notte della Lira”, che animerà il centro con alcune cover-band e Artisti di strada.

Infine, Radio Azzurra accompagnerà i presenti con musica ed intrattenimento. In occasione dell’iniziativa, i negozi del centro resteranno aperti.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.