Wednesday 8 January, 2025
HomeMarcheAttualità MarcheLa FORM dà il benvenuto al 2025 con il Concerto per il Nuovo Anno a San Severino

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, con il soprano Hanying Tso-Petanaj e la direzione di Stefano Romani mercoledì 8 gennaio al Teatro Feronia di San Severino Marche

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana saluta il nuovo anno a San Severino Marche con il suo primo appuntamento della nuova stagione sinfonica, dal titolo Musicattraverso.

Il Teatro Feronia ospiterà un evento di grande prestigio musicale. La FORM, sotto la sapiente direzione di Stefano Romani, potrà incantare il pubblico con un concerto straordinario. Protagonista della serata, insieme all’orchestra, sarà la splendida voce del soprano Hanying Tso-Petanaj.

Il programma del concerto propone un repertorio che inizia con il Nabucco di Giuseppe Verdi a cui segue scena e aria di Lady Macbeth “Nel dì della vittoria – Vieni! T’affretta” del Macbeth; quindi l’Intermezzo di Manon Lescaut e l’aria di Turandot “In questa reggia” di Giacomo Puccini per chiudere questa prima parte con la sinfonia di Semiramide di Gioacchino Rossini

Seconda parte del concerto tutta dedicata Johann Strauss (jr.) con Ouverture del Waldmeister, Op. 468; Frühlingsstimme, Op. 410 per soprano e orchestra; Eljen a Magyar, Op. 332 (polka veloce); Annen Polka, Op. 117 per soprano e orchestra e chiusura con l’immancabile An der schönen blauen Donau (Sul bel Danubio blu), Op. 314.

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana si conferma ancora una volta un’eccellenza nel panorama musicale italiano, capace di emozionare e coinvolgere il pubblico con la sua raffinatezza e la sua passione. L’applauso scrosciante del pubblico al termine del concerto è stato la testimonianza di una serata indimenticabile.

Abbonamenti per la stagione sinfonica e biglietti (da 5 a 15 euro) acquistabili in biglietteria oppure online su vivaticket.com. Tel. biglietteria: 0733-634369.

Info: www.filarmonicamarchigiana.com

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.