Rientra al percorso 33 della nuova guida “Le vie del bike” redatta dal Ministero del Turismo e presentata durante la TTG Travel Experience
San Benedetto del Tronto ha conquistato il suo posto tra i Comuni d’Italia che fanno parte della rete ciclabile che attraversa tutta la penisola.
San Benedetto è entrata di diritto nella nuova guida “Le vie del bike” redatta dal Ministero del Turismo e presentata durante la TTG Travel Experience, la manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale (9-11 ottobre).
Il. Comune marchigiano è presente nella guida al percorso 33, che illustra la Ciclovia Adriatica Sud da Porto Sant’Elpidio fino al confine con l’Abruzzo.
“Siamo molto felici di aver raggiunto questo nuovo traguardo – ha detto l’assessore Cinzia Campanelli – che va a rafforzare la visibilità della nostra San Benedetto su scala nazionale e non solo. L’Amministrazione comunale ha puntato molto sulla mobilità dolce, in particolare sulle due ruote, oggi protagoniste non solo in ambito sportivo o turistico ma anche come parte fondamentale delle politiche di tutela dell’ambiente e miglioramento della mobilità cittadina sulle quali abbiamo lavorato in questi anni”.
Il percorso è consultabile sulla piattaforma Komoot.