Ecco le deleghe assegnate ai 9 assessori del Comune di Pesaro. Attenzione a Manutenzioni e Quartieri, fragilità, Cultura e Turismo, Grandi opere; centrali anche Viabilità, Sicurezza, Politiche educative e territoriali
questa fase è importante che il sindaco si occupi del Municipio. Non è un caso che oggi, alla presentazione della giunta, sia presente Marika Pierucci. Ho chiesto a tutti gli assessori di fare il massimo per sostenere questo territorio pesarese».
Il sindaco ha anche ringraziato la lista civica “Il Faro“, «per il senso di responsabilità che ha dimostrato facendo un passo indietro. Stefano Donini, primo degli eletti, sarà nel cda di AMI; in Consiglio entrerà Stefano Mariani». Della squadra di Biancani farà parte anche Marco Perugini al quale il sindaco ha riconosciuto il grande lavoro svolto in questi anni.
Nel corso della presentazione, il sindaco ha parlato di Enzo Belloni, «persona di grande esperienza che ha già fatto più volte l’assessore e che potrebbe mettere a disposizione la sua competenza e capacità anche come presidente del Consiglio comunale», una scelta di competenza dell’assise, come ha ricordato il sindaco, e che sarà fatta giovedì, durante la prima seduta del mandato.
Per quanto riguarda Aspes, confermata la presidenza di Luca Pieri, «continuerà a portare avanti il buon lavoro svolto finora» aggiunge il sindaco.
Poi Marche Multiservizi: «Ringrazio il presidente Andrea Pierotti – che durante il nostro incontro mi ha subito messo a diposizione il suo incarico – al quale ho chiesto di rimanere in carica fino a settembre per chiudere l’importante partita di Riceci, su cui come sindaco ribadisco la mia contrarietà».
Il sindaco Biancani ha concluso la presentazione della giunta ricordando che «il Comune dev’essere la casa dei cittadini. Io sono un sindaco popolare, abituato ad avere un rapporto diretto con la città, ad ascoltare la gente e a dare risposte. Così dovrà fare anche la mia squadra, altrimenti sarà uno dei motivi per cui un assessore potrebbe essere rimosso».
La nuova giunta sarà presentata giovedì 27 giugno (ore 16), al Consiglio comunale.