Saturday 14 September, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheIl comune di Pesaro assume specialista sistemi Informativi a tempo pieno e indeterminato

Il termine per presentare le domande è previsto per le ore 23:59 di lunedì 6 novembre

Mancono pochi giorni per candidarsi al bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di un posto presso il Comune di Pesaro nel profilo di Specialista Sistemi Informativi area dei funzionari – C.C.N.L. “Funzioni locali” da collocarsi presso il Servizio Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale. 

«Un’importante opportunità professionale che lanciamo in un periodo in cui l’Amministrazione sta sviluppando diversi progetti che coinvolgeranno questa figura» spiega Francesca Frenquellucci, assessora all’Innovazione. Figura che sarà centrale per la progettazione dei sistemi informatici, soprattutto per quanto riguarda la prestazione e la sicurezza, perché integra competenze in ambito software, hardware e reti.  

«Il Servizio Innovazione Tecnologica e Transizione Digitale – aggiunge Frenquellucci – ha avviato numerosi progetti finanziati sia con fondi PNRR che strutturali». Tra cui: la migrazione in cloud di servizi applicativi e dei servizi di interoperabilità in linea con le specifiche di AGID, del Codice dell’Amministrazione Digitale e delle più attuali tecnologie; la riprogettazione dell’architettura di rete complessiva e di sicurezza secondo gli standard di riferimento più avanzati; lo sviluppo di nuove soluzioni nei verticali cultura, turismo, partecipazione, smart city, basate sull’uso di tecnologie emergenti (AI, blockchain, IOT – reti di sensori, realtà aumentata, virtuale, estesa, etc) interventi collegati alle progettualità della Casa delle Tecnologie Emergenti – CTE Square, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy con 11milioni di euro, di cui il Comune di Pesaro è capofila.  

Il termine per le domande (da presentare tramite piattaforma telematica inPA – Portale del Reclutamento, all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it, mediante autenticazione a scelta fra SPID/CIE/CNS/IDAS, compilando il relativo modulo on-line predisposto), entro e non oltre le ore 23.59 di lunedì 6 novembre 2023. Per soddisfare le esigenze dei progetti in corso, potranno essere previste ulteriori assunzioni dalla graduatoria che si formerà all’esito delle prove di esame. 

Link al bando (sezione “Amministrazione trasparente” / Bandi di concorso del portale del Comune di Pesaro  

Portale INPA https://www.inpa.gov.it  

 

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.