Dalle Marche, il Presidente di Anci Paolo Calcinaro e il sindaco di Fano Massimo Seri
Sabato 14 ottobre, si terrà la Gionata Internazionale e interreligiosa per l’Ucraina. Un momento collettivo in nome della pace, accompagnato da una Preghiera Universale in contemporanea a Kiev e Leopoli, dove si riuniranno rappresentanti di diverse professioni religiose.
Insieme a loro, numerosi saranno i rappresentanti delle istituzioni, tra cui quelle italiane. Coordinata dalle Anci regionali, una delegazione di sindaci italiani, parlamentari italiani, alcuni giornalisti e una rappresentanza di associazioni vocate all’assistenza, raggiungerà l’Ucraina sabato 14 e domenica 15 ottobre. Partirà in aereo da Roma fino a Cracovia, per poi raggiungere in pullman Kiev e Leopoli.
Il coordinamento della missione internazionale dei sindaci è affidato a Marcello Bedeschi che già ha rappresentato l’Anci in precedenti missioni in Ucraina e in Terra Santa, e che ha illustrato prima al Card. Zuppi, Presidente della CEI poi a Sua Santità Papa Francesco, nel corso di un’udienza privata, l’obiettivo della missione.
Dalle Marche, faranno parte della delegazione, il Presidente di Anci regionale Paolo Calcinaro e il sindaco di Fano Massimo Seri.