Sunday 1 February, 2026
HomeMarcheAttualità MarcheGiornata mondiale del Cancro: yoga come strumento di prevenzione oncologica

San Benedetto del Tronto – Ogni martedì (alle ore 21) ed ogni venerdì (alle ore 20), fino al 15 maggio 2026, si svolgono lezioni di yoga olistico tenute dall’insegnante Eugenia Brega.

Ogni lezione ha la durata di un’ora e si tiene presso Hopera Ballet Istituto Formazione Danzatori Via Airone 21 – Porto D’Ascoli. L’iniziativa viene realizzata grazie alla collaborazione tra Circolo Acli Oscar Romero ASD Aps,  U.S. Acli Marche Aps e Teatro delle Foglie.

Diventa nostro associato e potrai partecipare ad una attività, lo yoga, – dicono i dirigenti del Circolo Acli Oscar Romero che organizza l’iniziativa – di cui, alla vigilia della Giornata mondiale contro il cancro fissata per il 4 febbraio, vogliamo evidenziare l’importanza come strumento di prevenzione oncologica. La pratica regolare dello yoga, infatti, riduce stress e infiammazione, migliora la funzione immunitaria, favorisce stili di vita più sani e riduce il rischio di recidiva in pazienti oncologici“.

Per informazioni ed iscrizioni si può contattare il numero 3495711408.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.