Thursday 21 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheFestival d’Autunno, il programma sarà presentato da Beppe Convertini

Sarà Beppe Convertini ad annunciare il programma ufficiale del Festival d’Autunno “Armonie dell’entroterra”. Festival che mette al centro la bellezza e l’enogastromia dell’entroterra della provincia di Macerata, con cultura e spettacoli. L’appuntamento è per questa sera (martedì 3 ottobre) alle ore 21.30 al Teatro Piermarini di Matelica. La serata, aperta a tutti, è a ingresso gratuito.

Saliranno sul palco anche gli allievi e le allieve della scuola del Centro studi danza Joy Dance di Castelraimondo e Matelica.

Il progetto del Festival d’Autunno si propone di valorizzare l’offerta turistica dei comuni dell’alta valle del Potenza, dello Scarzito e dell’Esino, situati nell’Italia Centrale e in pieno cratere Sisma 2016, attraverso la creazione di esperienze uniche e autentiche che mettano in risalto la ricchezza storica, agroalimentare, culturale, produttiva, enogastronomia e paesaggistica del territorio rappresentato. L’obiettivo principale è attirare i turisti desiderosi di scoprire luoghi meno conosciuti ma altrettanto affascinanti e di promuovere uno sviluppo turistico sostenibile che contribuisca al benessere delle comunità locali.

Il cartellone si sviluppa per tutto il mese di ottobre tra Sefro, Pioraco, Esanatoglia, Castelraimondo, Matelica, Gagliole e Castelraimondo.

Il Festival d’Autunno – Armonie dell’entroterra si inserisce nel programma di promozione e valorizzazione turistica e territoriale della Regione Marche con l’Agenzia per il Turismo e l’Internazionalizzazione della Regione Marche (Atim), in collaborazione con i Comuni dell’Area del Cratere Sisma. Capofila del progetto è il comune di Sefro, l’organizzazione è curata da Eclissi Eventi.

Autore

Comunicato Stampa