Sono aperte le iscrizioni al nuovo corso gratuito di autodifesa, dedicato alle donne, che si terrà a Offida. L’iniziativa, promossa dall’Unione Sportiva Acli Marche Aps e dall’assessorato allo sport del Comune di Offida, mira a fornire strumenti pratici per la difesa personale in situazioni di potenziale aggressione.
Il corso si svolgerà presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Falcone e Borsellino in via Giuseppe Ciabattoni. Le lezioni, curate dall’istruttore Emanuele Conti e dallo staff di Ares 2.0 Evolution, avranno luogo dal 24 settembre al 29 ottobre, ogni mercoledì dalle 19:00 alle 20:30.
L’iniziativa, che rientra nel progetto “Destinazione benessere e ricostruzione sportiva”, è aperta a donne di ogni età e prevede un massimo di 25 partecipanti. La partecipazione è totalmente gratuita, grazie al sostegno della Banca del Piceno.
Questi corsi si inseriscono in un percorso più ampio che l’Unione Sportiva Acli Marche Aps porta avanti con successo dal 2017. Fino a oggi, sono stati organizzati ben 40 corsi gratuiti nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Pesaro/Urbino, con un totale di 909 iscrizioni e 340 ore di lezione erogate.
Per maggiori informazioni e per iscriversi, è possibile contattare il numero 3495711408