Una versione personalizzata del gioco di compravendita immobiliare più famoso al mondo. Il Monopoly approda a Fano ed il gioco, ambientato nelle Vie della Città della Fortuna, è pronto a conquistare giocatori collezionisti.
L’esclusiva edizione nasce dalla sinergia tra Comune di Fano, Spazio Conad, Winning Moves e Omnia Comunicazione, che hanno dato vita all’esclusiva versione del gioco in scatola in vendita nello Spazio Conad-Fano Center dal 22 giugno.
Il celebre gioco vestirà abiti completamente fanesi in tutti gli elementi di gioco, dalla scatola che riporterà l’Immagine della Città della Fortuna al tabellone di gioco dove le piazze e le vie più suggestive si preparano ad ospitare le pedine scelte dai giocatori.
Il percorso guidato dai dadi condurrà dall’esterno al centro di Fano, a partire dall’Arco d’Augusto, la porta di accesso della città e cuore della romanità, passando per l’ex Chiesa di San Francesco, uno dei complessi monumentali più belli, fino al centro della città marinara, per ammirare i Quadri o Il Gugul e i due litorali della movida estiva.
Il gioco sarà in vendita (al prezzo di 29.90 euro) dal 22 giugno presso Spazio Conad – Fano Center mentre il 23 giugno sempre all’interno del centro commerciale Fano Center avrà luogo l’evento lancio con un enorme tabellone per un’esperienza di gioco originale in compagnia della mascotte Mr. Monopoly.
Le originali stazioni sono state personalizzate dai Travel Sponsor: Ami Spa, Pesce Azzurro e Virtus Fano mentre le caselle del percorso hanno dato spazio agli Street Sponsor: Apice Arredamenti, Brico Center, Caffè del Poto, Cavazzoni Pasticceria, Centrolegno, Comunica Meta, Di Sante Cantina, Earth System, Efferre Impianti, Elena Paci Fisioterapista, Hotel Augustus, Meta Sistemi, Nautilus Carboni, Osteria dalla Peppa, Politeama, Pro Loco di Fano, Sapori&Sorrisi, Spazio Pubblicità, Vigilar, Villamarina, Vizzo e Yndetech.
“Un pezzo da collezione pensato per celebrare l’essere fanesi – ha dichiarato in conferenza stampa nella sala della Concordia il sindaco di Fano, Massimo Seri – Un tributo quindi alla città e un modo per poter rivivere un pezzo storico della nostra identità in maniera unica. Valorizzare la comunità ed esaltare le nostre peculiarità sono solo alcune delle prerogative del gioco del Monopoly dedicato a Fano. Non ci resta che conquistare la città, divertendoci e apprezzando ancor di più le nostre bellezze”.