Saturday 10 May, 2025
HomeMarcheAttualità MarcheBiancani in campo per il sogno Vis Pesaro

Il sindaco «Scriverò alla Federazione per chiedere di garantire i biglietti in prelazione agli abbonati biancorossi per la prossima eventuale partita al Benelli»

Il sindaco ha condiviso la proposta con i tifosi storici e con il presidente Bosco, «Giusto che chi segue tutto l’anno la nostra squadra non si perda le partite più importanti»

Il sindaco Andrea Biancani scende in campo per il sogno Vis Pesaro: «Scriverò alla Federazione per chiedere di garantire la prelazione dei biglietti della prossima eventuale partita al Benelli agli abbonati biancorossi».

Una proposta che il primo cittadino ha condiviso anche con i tifosi storici e con il presidente Mauro Bosco perché è «Giusto che chi segue tutto l’anno la nostra squadra non si perda le partite più importanti. La Vis sta facendo sognare la città; è davvero una bella soddisfazione essere arrivati ai playoff nazionali della serie C. Un risultato storico per cui mi sono congratulato con la società sportiva».

Il sindaco torna poi sulla questione biglietti del Benelli, “bruciati” in poche ore per il superderby di domani col Rimini, «Purtroppo il nostro stadio ha dei posti limitati. Mi risulta ci siano diversi abbonati che non sono riusciti a comprare i biglietti della partita che è fuori abbonamento.

Per questo stamattina mi sono sentito con i tifosi storici e con il presidente Bosco a cui ho dato la mia disponibilità, qualora ci dovesse essere (come ci auguriamo) un’altra partita in casa, a scrivere alla Federazione per chiedere di garantire la vendita dei biglietti in prelazione agli abbonati, almeno con una mezza giornata di anticipo.

Credo sia il giusto riconoscimento a chi ha sostenuto la squadra nel corso dell’intero anno. È una soluzione che non sarà semplice ci venga concessa ma che voglio comunque provare a chiedere. Insieme all’assessora allo Sport Mila Della Dora ci attiveremo per metterla in campo».

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.