Monday 16 September, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheAncona e il salto in alto. Berardinelli: “il Conti esempio dell’impegno preso con Tamberi”

L’impegno era stato preso durante un incontro con il Campione del mondo Gianmarco Tamberi. All’indomani dell’insediamento della nuova giunta comunale, l’allora campione olimpico aveva segnalato, insieme ad alcuni sportivi dilettanti, come l’impianto sportivo del Conti fosse inadatto agli allenamenti vista la mancata manutenzione delle pedane di atletica.

I lavori di rifacimento e manutenzione seguiti dalla precedente amministrazione avevano infatti interessato la sola pista di atletica dell’impianto ma non le pedane, tra cui quella per il salto in alto. A raccontarlo è l’Assessore agli Impianti sportivi Daniele Berardinelli che in un comunicato stampa ha sottolineato come gli ultimi interventi effettuati presso il Conti siano “la prova dell’impegno preso con Tamberi” e dell’attenzione che il Comune di Ancona nutre nei confronti dello sport cittadino, caratterizzato da un movimento importante, che, come dimostrano anche i risultati delle ultime settimane, sta portando risultati di alta eccellenza, a livello mondiale.

Dopo l’incontro in Comune con Tamberi, alla presenza del sindaco Silvetti – afferma Berardinelli abbiamo deciso di finanziare un ulteriore intervento che prevedesse anche il rifacimento completo della pedana di salto, prima di tutto per dare all’allora campione olimpico, oggi anche campione del mondo, la possibilità di allenarsi al meglio. Abbiamo anche convenuto che i lavori di rifacimento fossero concordati con lo staff dell’atleta, sicuramente il team più qualificato al mondo, visti i risultati ottenuti. Questa decisione ci ha portato, e ci porterà in futuro, a disporre di impianti di altissimo livello, a vantaggio di tutti, sia dei campioni che abbiamo la fortuna e l’orgoglio di avere nella nostra città, sia dei vivai di giovani atleti e di tutti gli sportivi delle società presenti in città”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.