Friday 22 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheAd Ancona e Pesaro si corre con la “Ball Run Fieri del Basket”. Super ospiti Marzorati e Liba

Poco più di tre chilometri per celebrare il basket ed i valori incarnati dai giocatori in campo.

L’evento prende il nome di “Ball Run Fieri del Basket” e sabato 23 e domenica 24 porterà corridori ed appassionati di questo sport tra le strade di Pesaro ed Ancona,

Si tratta di una camminata o una leggera corsa, a discrezione dei partecipanti, non competitiva, lunga 3050 metri, esattamente 1000 volte l’altezza del canestro. È aperta a tutti, indipendentemente da età o livello di abilità e sarà arricchita dalla presenza di canestri e aree di gioco.

Sabato 23 settembre sarà Pesaro ad ospitarla. Il centro della città si trasformerà in un percorso dedicato al basket. La partenza avverrà da Piazzale della Libertà, offrendo a partecipanti di tutte le età l’opportunità di celebrare il loro amore per la pallacanestro, in un’ atmosfera di festa. Domenica 24 l’appuntamento è invece ad Ancona alle ore 11.00 con partenza da Parco Belvedere Posatora.

Tra i super ospiti, alcuni ex giocatori leggendari del basket italiano come Pier Luigi Marzorati e Soci Liba, che saranno disponibili per interviste e per condividere le loro storie ed esperienze con i partecipanti.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni, visitate il sito web ufficiale dell’evento all’indirizzo www.libaitalia.it

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.