Thursday 4 September, 2025
HomeMarcheAttualità MarcheA caccia di lingue alla Biblioteca di Villa Fastiggi: pomeriggio multilingue per i piccoli

La Biblioteca Peppino Impastato di Villa Fastiggi ospiterà venerdì 5 settembre un evento speciale dal titolo “Caccia alle lingue”

Pesaro – Un’iniziativa divertente ed educativa per avvicinare i bambini al mondo delle lingue straniere. La Biblioteca Peppino Impastato di Villa Fastiggi ospiterà venerdì 5 settembre un evento speciale dal titolo “Caccia alle lingue”, organizzato in collaborazione con l’Associazione di Promozione Sociale Arcoiris Aps Ets.

L’appuntamento è alle ore 17 nello spazio esterno della biblioteca, e l’incontro è consigliato per i bambini a partire dai 5 anni.

Letture, caccia al tesoro e creatività

Il pomeriggio si aprirà con delle letture espressive in inglese, tedesco e cinese, curate da persone madrelingua, seguite dalle rispettive traduzioni in italiano. Subito dopo, i piccoli partecipanti si cimenteranno in una vera e propria caccia al tesoro: seguendo le indicazioni fornite, dovranno cercare dei “tesori” nascosti nei dintorni della biblioteca per comporre tre parole chiave per ogni lingua, tutte collegate alle letture ascoltate.

A conclusione dell’evento, i bambini collaboreranno per creare un murale collettivo con le parole trovate e potranno realizzare disegni personali. L’iniziativa è pensata per rendere l’apprendimento delle lingue un’esperienza ludica e interattiva.

La partecipazione è libera e gratuita. Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 333 5951149.

Autore

Cristina Carnevali

Di professione avvocato, fondatrice di capocronaca.it. Già collaboratrice e direttore editoriale per realtà locali, vincitrice del Premio giornalistico "Giuseppe Luconi" 2020 nella sezione "quotidiani on line delle Marche", oggi guida della redazione di capocronaca.it. Appassionata di sport, ha fatto i primi servizi sul campo, per poi occuparsi a 360° dell'editoria e della comunicazione.