Friday 22 November, 2024
HomeMarcheAttualità MarcheAst Ancona: nuove assunzioni per pronto soccorso, ginecologia, ostetricia, radiologia, neurologia e pediatria

L’Area Sanitaria Territoriale di Ancona recluta nuovo personale per potenziare i propri reparti. Sono infatti stati pubblicati gli atti per l’assunzione di molteplici figure mediche, con diverse tipologie di contratto, riguardanti in particolare le aree della medicina e chirurgia di accettazione e d’urgenza.

In particolare, saranno incaricati 2  medici che andranno a prestare servizio al Pronto Soccorso di Fabriano, 1 medico per il Pronto Soccorso del “Carlo Urbani” di Jesi e 3 medici per il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Senigallia.

Ma non solo perché le assunzioni riguarderanno anche la ginecologia, l’ostetricia, la pediatria, la neurologia e la radiologia.

È stata infatti approvata l’assunzione a tempo indeterminato di un’ ostetrica e un dirigente medico di ginecologia e ostetricia per il reparto di Jesi, in base al cosiddetto “Decreto Calabria”, mentre per l’unità di radiologia è previsto l’ingresso in servizio di 2 dirigenti medici nella disciplina di radiodiagnostica, così come sarà rafforzata la Neurologia di Senigallia con l’assunzione di una dottoressa.

Potenziate, infine, le Pediatrie di Senigallia e di Fabriano, con l’assunzione di un dirigente medico per le due sedi ospedaliere e con il contemporaneo conferimento incarico di collaborazione a un medico specializzando.

Si tratta – afferma l’assessore alla Sanità della Regione Marche Filippo Saltamartinidi assunzioni importanti per implementare le attività ospedaliere in tutta l’AST Ancona. Le figure reclutate andranno a potenziare in particolare alcuni settori di importanza strategica per il territorio”.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.