Saturday 18 May, 2024
HomeMarcheCultura MarcheAspettando Halloween, Teatro Giovani Teatro Pirata porta ad Ostra “Il castello degli spaventi”

Domenica 29 ottobre alle ore 17, Teatro La Vittoria di Ostra (An), ospiterà il burattinaio Vladimiro Strinati e il suo “Il castello degli spaventi“.

Un appuntamento in vista di Halloween che si rivolge ad un piccolo pubblico dai 4 anni in su e vede come protagonisti Danilo Conti e Valerio Strinati, la coppia comica formata da Fagiolino e Sganapino, in fuga dopo l’ennesimo disastro.

Giunti in una terra di nessuno vengono ospitati e sfamati dalla stravagante ostessa, la Strega Monticella che intrappola i malcapitati avventori con incantesimi e intrugli. La locanda si rivela però un luogo abitato da strane creature in bilico tra il mondo dei vivi e quello dei morti. I due monelli vengono assoldati dal Dottore e Mago Balanzone e dal suo fedele e inquietante servitore Heidy Lamar per sconfiggere la paura e superare una prova di coraggio. A far loro compagnia nel Castello ci saranno noti “zombie” come Arlecchino, Colombina e Pantalone. Non mancheranno lamenti, porte che cigolano, pipistrelli, rospi, scarafaggi, borbottamenti, sospiri, inseguimenti, legnate, formule magiche e balletti indiavolati.

Lo spettacolo è proposto nell’ambito della 40esima Stagione di Teatro Ragazzi organizzata dal Teatro Giovani Teatro Pirata in 15 teatri delle Marche, con il sostegno dei Comuni, Ministero della Cultura, Regione Marche-Assessorato alla Cultura-Servizio beni e attività culturali, Amat Associazione Marchigiana Attività Teatrali, Cms Consorzio Marche Spettacolo. Collaborano inoltre Parco Gola della Rossa e di Frasassi, Fondazione Pergolesi Spontini, Assitej Italia, Unima, Rete delle Culture, Digitall. 

Dopo questo appuntamento, il cartellone proseguirà fino alla primavera 2024 con tanti spettacoli ed eventi dedicati alle famiglie (recite domenicali) e alle scuole di vario ordine e grado (in orario scolastico).

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.