Friday 20 September, 2024
HomeMarcheCronaca MarcheArrestato a Colli al Metauro per spaccio di cocaina: sequestrati 50 grammi di droga e 12mila euro

Nella serata del 9 settembre, un trentanovenne è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Fano, in collaborazione con i colleghi della Stazione di Colli al Metauro, per detenzione e spaccio di cocaina.

I militari hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva una dose di cocaina a un residente della zona. La perquisizione successiva ha portato al rinvenimento di ulteriori 50 grammi di cocaina, oltre a materiale per il confezionamento e la pesatura delle dosi. Durante l’operazione, i Carabinieri hanno sequestrato anche 12mila euro in contanti, ritenuti proventi dell’attività di spaccio.

L’arrestato è stato posto ai domiciliari, su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Pesaro, e poi sottoposto al processo per direttissima martedì mattina presso il Tribunale di Pesaro, quando il giudice ha convalidato l’arresto condannando l’imputato, in seguito al patteggiamento tra le parti, a un anno e undici mesi di reclusione, oltre a una multa di 3.000 euro, e sospensione condizionale della pena.

Inoltre, è stata disposta la confisca dei 12mila euro sequestrati durante l’operazione.

L’operazione rappresenta un ulteriore passo nella lotta allo spaccio di droga nella zona, con l’obiettivo di arginare un fenomeno che continua a preoccupare le autorità locali e i cittadini

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio. L'idea di fondare Capocronaca, insieme a Cristina, nasce all'inizio del 2023. Nelle sue fondamenta, la volontà di dare ai lettori una voce nuova da ascoltare e scoprire insieme a loro, cosa accade ogni giorno.