Friday 19 April, 2024
HomeIn evidenzaAncona: chiusa la piscina del passetto per problemi di sicurezza

Traini, Jesina pallanuoto: ” Chiusura che mette in luce la carenza di strutture. Speriamo sia la scintilla per investire sull’impiantistica”

La piscina del Passetto chiusa momentaneamente per problemi tecnici e di sicurezza. La notizia è stata condivisa dalla Cogepi che, in seguito all’ordinanza del sindaco di Ancona, ha comunicato la “chiusura momentanea dell’impianto del Passetto. Sarà nostra premura – si legge in un post condiviso sui canali social – comunicare la data di riapertura. Ci scusiamo per il disagio“.

La chiusura è stata disposta in seguito ad un sopralluogo, effettuato giovedì scorso dalla questura di Ancona con i Vigili del fuoco, durante il quale sono stati riscontrati diversi problemi nella sicurezza dell’impianto e nella possibilità di accogliere il pubblico delle competizioni sportive.

Numerosi i disagi e le questioni sollevate in seguito alla chiusura dell’impianto, in particolar modo dalle società sportive, anche da fuori provincia, che si allenavano al Passetto, unica piscina del territorio ad avere le dimensioni adeguate per pallanuoto o agonismo ad alto livello.

La chiusura dell’unica vasca marchigiana idonea per la pallanuoto ad alto livello – sottolinea in proposito il Presidente dell’ASD Jesina Pallanuoto Gianluigi Trainimette in luce la carenza di impianti natatori di livello nella nostra regione ma anche nel Centro Adriatico. Speriamo sia la scintilla per investire sull’impiantistica“.

Autore

Giorgia Clementi

Nata sotto il segno del leone, cresciuta nella capitale del Verdicchio. Dopo la maturità classica al Liceo Vittorio Emanuele II di Jesi scopro l'interesse per il mondo della comunicazione che scelgo di assecondare, dapprima con una triennale all'Università di Macerata, ed in seguito con una laurea magistrale in Giornalismo ed editoria all'Università di Parma. Spirito d'iniziativa, dinamismo, (e relativa modestia), i segni che mi contraddistinguono, insieme ad un amore unico per le bellezze del mio territorio.