Traini, Jesina pallanuoto: ” Chiusura che mette in luce la carenza di strutture. Speriamo sia la scintilla per investire sull’impiantistica”
La piscina del Passetto chiusa momentaneamente per problemi tecnici e di sicurezza. La notizia è stata condivisa dalla Cogepi che, in seguito all’ordinanza del sindaco di Ancona, ha comunicato la “chiusura momentanea dell’impianto del Passetto. Sarà nostra premura – si legge in un post condiviso sui canali social – comunicare la data di riapertura. Ci scusiamo per il disagio“.
La chiusura è stata disposta in seguito ad un sopralluogo, effettuato giovedì scorso dalla questura di Ancona con i Vigili del fuoco, durante il quale sono stati riscontrati diversi problemi nella sicurezza dell’impianto e nella possibilità di accogliere il pubblico delle competizioni sportive.
Numerosi i disagi e le questioni sollevate in seguito alla chiusura dell’impianto, in particolar modo dalle società sportive, anche da fuori provincia, che si allenavano al Passetto, unica piscina del territorio ad avere le dimensioni adeguate per pallanuoto o agonismo ad alto livello.
“La chiusura dell’unica vasca marchigiana idonea per la pallanuoto ad alto livello – sottolinea in proposito il Presidente dell’ASD Jesina Pallanuoto Gianluigi Traini – mette in luce la carenza di impianti natatori di livello nella nostra regione ma anche nel Centro Adriatico. Speriamo sia la scintilla per investire sull’impiantistica“.